Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
12/4/97

Il Milano comincia bene

Due vittorie interne con gli Old Rags Lodi

Comincia bene il cammino del Milano nel campionato 1997, con due vittorie sui temibili Old Rags di Lodi, squadra che si è rinforzata, soprattutto in attacco, con l'inserimento di 3 elementi provenienti da Novara: Aldo Sacco, Lino Capuozzo (l'ex) e Filippo Spataro.

Il Milano affronta la partita dell'Under21 con la seguente formazione: Neri [CF], Pinazzi [RF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [C], Pasotto R. [DH], Bodini [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti (Pasotto T.) [LF]; Baldi (Torchio <W, 1-0>) [P].

Parte molto male Baldi, che in 0.2 inning rimedia ben 7 valide e 9 punti. Lo rileva allora il giovane Sandro Torchio, che con una ottima prestazione riesce a controllare le mazze lodigiane. Il Milano fatica nei primi inning a ricucire lo strappo, ma piano piano raggiunge il Lodi sul 14-14 alla 7^ ripresa. Il sorpasso all'8^ ripresa premia il Milano, che ha creduto in questa rimonta per tutta la partita. Da segnalare l'homer di Borroni (il primo della squadra), l'ottima prestazione in battuta di Pinazzi, ed un buon gioco difensivo da parte dell'esterno "Rookie" Marco Mazzetti. Il Lodi può recriminare per aver buttato alle ortiche un sostanzioso vantaggio, vanificato dai troppi errori difensivi e dalle troppe basi ball concesse.

Alla sera, il Milano si presenta con questa formazione: Neri [CF], Pinazzi [RF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [DH], Pasotto R. [LF], Anedda [C], Bodini [SS], Spinosa [2B]; Piazzi <W, 1-0> (Cherubini) [P].

La partita della sera viene giocata ad un ottimo livello da entrambe le squadre, col Milano che fa valere il suo maggior peso e la maggior esperienza in battuta. Nel giro di pochi inning il vantaggio è già di 5-1, e viene gestito abbastanza agevolmente dalla squadra di casa fino al comprensibile calo di Piazzi. Sale allora a rilevarlo Paolo Cherubini, che, pur incassando 3 punti, mette al sicuro la seconda vittoria in questo campionato per il Milano Baseball 1946.

La settimana prossima (19 Aprile) il Milano incontrerà, ancora in casa, il Codogno, sconfitto due volte dall'altra squadra favorita per i playoffs: il Bollate.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.