Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
14/6/97

Milano espugna il Titano

Grande prestazione sul diamante Sanmarinese

Il Milano Baseball torna da San Marino con due vittorie pesanti.

Al pomeriggio la formazione è: Spinosa [2B], Neri [CF], Pinazzi [DH], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [C], Pasotto T. [LF], Mazzetti [RF], Bodini [SS]; Torchio <W, 7-3>, Veronelli.

Il Manager Re tenta una formazione nuova per l'annata, lasciando fuori il 2B Under21 Selmi A. e rischiando con due esterni Under21: Pasotto T. e Mazzetti. La scelta paga ed il Milano vince, pur con qualche sofferenza, la partita dell'Under21, mantenendosi in corsa per la Coppa Italia (per la quale valgono le partite dell'Under21).
Al 3° inning la chiave della partita: il Milano ottiene 7 punti, che costringono la squadra Sanmarinese ad un affannoso recupero, riuscito al 5° inning. La partita sembra riaperta, ma il Milano segna in ognuno degli ultimi 4 innings, e termina la propria partita d'attacco con 13 punti. Buona la prestazione di Sandro Torchio sul monte, che, nonostante la giornata torrida, riesce a lanciare 8.1 riprese. Si sarebbe meritato la partita completa, ma il San Marino si stava avvicinando pericolosamente. Gli ultimi 2 outs vengono allora lasciati a Matteo Veronelli, che, pur concedendo 2 punti, termina la partita abbastanza agevolmente.

Alla sera, la formazione è: Spinosa [2B], Neri [CF], Pinazzi [RF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti (Pasotto T.) [DH], Anedda [C], Pasotto R. [LF], Bodini [SS]; Piazzi <W, 8-0>, Cherubini <S, 1>.

Corridori al pomeriggio, "fabbri" alla sera: il Milano inizia la partita picchiando valide a tutto campo, ed il San Marino è in difficoltà. Ciononostante, la formazione del Titano è dura a morire e piano piano recupera da 7-3 a 7-6, punteggio con il quale si presentano le due formazioni all'inizio della seconda metà del 9° inning. Piazzi (grande partita la sua), lascia il monte a Cherubini, lanciatore "di casa", che lancia un ottimo 9° inning, con 2 K e nessuna valida concessa. Il Milano torna a casa con due vittorie importanti per la classifica e, con il Sanremo a 7.5 partite, i playoffs sembrano già vicini.

Dopo un week-end al mare, il Milano si ritrova martedì per gli allenamenti in vista della ultima giornata di intergirone in casa contro il Pesaro, che ha fatto tremare il Bollate.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.