Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
21/6/97

Fine dell'intergirone

Il Pesaro soccombe al Kennedy

Il Milano termina l'intergirone con due vittorie sul Pesaro:

Al pomeriggio la formazione è: Spinosa [2B], Pinazzi [CF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [C], Pasotto R. [DH], Pasotto T. [LF], Mazzetti [RF], Bodini (Selmi A.) [SS]; Baldi, Torchio <W, 8-3>.

Fatica più del previsto il Milano ad ottenere la vittoria finale contro il Pesaro, più per disattenzione che per l'effettiva forza degli avversari. La partita scorre abbastanza tranquilla per i primi 6 inning, dove il Milano, giocando in tranquillità (da segnalare un bel fuoricampo di Fraschetti ed i 3 doppi giochi difensivi per il Milano), conduce per 10-3. Un 7° inning disattento permette ai pesaresi di seganre 6 punti e di riaprire un incontro fino a lì senza storia. Per fortuna, il Milano non ripete la prestazione contro il Padova, e rimette in moto il suo attacco, che segna altri 4 punti e porta in cascina anche questa partita. Buona la prestazione di Baldi, che non ottiene la vittoria solo per il fatto di aver lanciato 4.2 innings (per il partente ci vogliono almeno 5 riprese), finalmente controllato, almeno all'inizio. Discreta anche la prestazione di Sandro Torchio, ancora una volta vincente.

Alla sera, la formazione è: Spinosa [2B], Pinazzi (Mazzetti [RF])[CF], Borroni [3B], Fraschetti (Guerci) [DH], Anedda (Selmi L.) [C], Pasotto R. [LF], Bacio [1B], Pasotto T. [RF(CF)], Selmi A. [SS]; Piazzi <W, 9-0>, Cherubini.

Inizio di partita "pazzo": il Pesaro segna 4 punti al primo inning, il Milano ne segna 9, il Pesaro segna altri 3 punti al 2°, il Milano ne segna 1. Al 3° il Pesaro non segna ed il Milano segna altri 4 punti: all'inizio del 4° inning il risultato è 14-7! La partita si spegne lì, ed entrambe le squadre concedono spazio ai giocatori in panchina. Il "solito" Piazzi lancia 7 buoni innings (nonostante gli 8 punti concessi) e lascia spazio a Cherubini, che controlla le mazze di un Pesaro ormai sotto la doccia per gli ultimi 2 innings. Si segnalano altri due doppi giochi difensivi del Milano, che portano il totale nei due incontri a 5, quasi quanto quelli realizzati dall'inizio del campionato!!

Terminato l'intergirone, si inizia il girone di ritorno, che culminerà nel derby di ritorno tra Milano e Bollate, che deciderà le sorti di questo campionato. Sabato prossimo il Milano ricambierà la visita al Lodi.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.