Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
28/6/97

La pioggia ferma il Milano

Il maltempo che imperversa su tutto il Nord Italia costringe a rinviare l'incontro dell'Under

A causa della pioggia viene disputata a Lodi una sola partita, vinta dal Milano:

La pioggia comincia a cadere mezz'ora prima dell'inizio dell'incontro del pomeriggio, e prosegue fitta per 2 ore buone. Quando cessa, il campo è ridotto piuttosto male: tutto l'infield tra il monte e la terza base è allagato. Per fortuna non piove più ed entrambe le squadre si mettono al lavoro per cercare di togliere l'acqua. L'operazione riesce piuttosto bene ed alla sera si può giocare. La partita del pomeriggio viene rinviata e si cercherà di recuperarla, senza fortuna, la giornata successiva.

Alla sera, la formazione è: Spinosa [2B], Pinazzi [CF], Borroni [3B], Guerci [1B], Anedda [C], Pasotto R. [LF], Pasotto T. [RF],Bacio [DH], Selmi A. [SS]; Piazzi <W, 10-0>, Cherubini.

Inizia bene il Milano, che segna due punti al primo inning, ed altri due al terzo. Il Lodi soffre i lanci di Piazzi, e fino al settimo inning le uniche valide che il lanciatore concede sono le tre che realizza il leadoff lodigiano, Motta. Il Milano cala un pò in attacco, ma riesce a realizzare altri due punti, di cui uno con un homer di Raul Pasotto. Sale all'ottavo Cherubini che, pur lanciando con buona efficacia, perde la shutout concedendo al nono inning un homer da 2 punti al lodigiano Sacco. Il Milano fa comunque sua la partita col risultato finale di 6-2.

La partita dell'Under21, che non è stato possibile recuperare la domenica, a causa della pioggia, verrà giocata in turno infrasettimanale martedì 15 Luglio.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.