Make your own free website on Tripod.com



Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
5/7/97

Il Milano centra i playoffs

Domina la partita del pomeriggio e rischia alla sera, ma alla fine raggiunge la matematica certezza dei playoffs

Al pomeriggio, la partita è interrotta più volte a causa dei continui scrosci di pioggia. Poi, quanto tutto fa pensare ad una interruzione dopo il 5° inning, la pioggia cessa e la partita continua regolarmente fino all'8° inning, quando termina per manifesta inferiorità del Codogno sul punteggio di 17-2.

La formazione è: Spinosa [2B], Pinazzi [CF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [DH], Pasotto R. [DH], Anedda [C], Pasotto T. [RF], Selmi A. [SS]; Baldi <W, 1-0>, Torchio .

La partita comincia male per il Milano: il Codogno segna 1 punto al 1° inning e sembra più concentrato dei milanesi che però, dopo la prima interruzione per pioggia, si riprendono e segnano 6 punti al 3° inning. A questo punto inizia una gara tattica tra le due squadre, con una (il Milano) che fa di tutto per velocizzare l'incontro, e l'altra (il Codogno) che invece fa di tutto per rallentarlo. La partita, comunque, riesce ad arrivare al 5° inning, ma il tempo "migliora". Baldi, il partente di oggi, non è particolarmente efficace: pur concedendo poche battute valide, concede troppe basi per ball, che vengono annullate però da una buona difesa. Il Codogno rischia troppo, nel probabile tentativo di conservare il loro miglior Under per l'eventuale recupero del giorno dopo.

Alla sera, la formazione è: Spinosa [2B], Pinazzi [CF], Borroni [3B], Guerci [RF], Fraschetti [DH], Pasotto R. (Neri [PH], Mazzetti)[LF], Anedda [C], Bacio [1B], Bodini [SS]; Piazzi , Barosi, Cherubini <W, 2-1>.

La partita è subito tirata. I due lanciatori non concedono nulla, e se concedono qualcosa, le difese lo annullano (il Codogno realizza 2 doppi giochi nei primi 2 innings). La parità viene rotta al 4° inning quando il Milano segna un punto, ma viene subito ristabilita nella metà inning successiva. Si continua sull'1-1 fino al 7° inning. Piazzi viene rilevato da Barosi, che però non è in serata e concede 3 punti. A quel punto la partita sembra terminata. Il Milano segna un punto all'8°, ma recuperare con un Bossi in grande spolvero sembra un'impresa molto difficile. L'impresa però riesce: il Milano segna 8 punti al 9° inning, mandando 12 battitori al piatto. Il Codogno è battuto 10-4, ma il Milano ha rischiato molto. Da segnalare l'ottima prestazione in Battuta di Simone Bacio (autore d un triplo, un doppio ed un singolo) ed il rientro di Alex Neri dopo l'infortunio al ginocchio subito contro il San Marino.

La prossima partita sarà Martedì 8 a Lodi, per il recupero dell'incontro Under non disputato per pioggia.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.