Make your own free website on Tripod.com



Testata Italian Baseball News
 
 

Italian Baseball News 
12/7/97  

Un incontro senza troppi patemi

Sebbene al pomeriggio il Milano abbia rischiato di farsi superare dal Novara, le due partite sono state a senso unico.

Dopo aver disputato vittoriosamente il recupero della partita contro il Lodi, terminata per 14-3, il Milano si ritrova al Kennedy contro il fanalino di coda del girone 1: il Novara. 

Prima di iniziare, viene consegnata a Marco Fraschetti la targa per celebrare le sue 400 partite con la divisa del Milano. 

La formazione pomeridiana è: Spinosa [2B], Pinazzi [CF], Neri (Guerci, Mazzetti) [DH], Borroni (Bodini [SS]) [3B], Fraschetti (Anedda) [C], Pasotto R. [LF], Bacio [1B], Selmi A. [SS([3B])], Pasotto T. [RF], ; Veronelli, Torchio <W, 10-3>. 

Il Manager Re è constretto a schierare come partente Veronelli, a causa del ritardo con cui si presenta al campo Torchio. Veronelli inizia la partita un pò troppo contratto, e concede molto alle mazze novaresi, che dopo due innings si trovano in vantaggio per 7-3. 
Sale allora Torchio, che controlla meglio le mazze novaresi (pur subendo alla fine altri 7 punti). Il Milano sembra, dopo questo inizio stentato, avviarsi verso una agevole conclusione prima del limite (da segnalare l'homer di Pinazzi, i 3 doppi di Selmi A. ed i 2 di Bacio), ma quando tutto sembra essere già deciso il Novara realizza 7 punti, riaprendo parzialmente l'incontro. Ma la metà inning successiva il Milano dilaga: 10 punti e partita definitivamente conclusa. Per la seconda volta in questa stagione, il Milano realizza più di 20 valide (per l'esattezza 22). Risultato finale: 27-14, per una partita molto brutta. 

Alla sera, la formazione è: Spinosa (Selmi A.) [2B], Neri [CF], Pinazzi (Pasotto T.) [RF], Borroni [3B], Fraschetti (Guerci) [DH], Pasotto R. (Mazzetti)[LF], Anedda (Selmi L.) [C], Bacio [1B], Bodini [SS]; Piazzi <W, 11-0>, Barosi, Baldi, Cherubini . 

La partita è subito decisa: dopo 4 inning il Milano è in vantaggio 12-0. Piazzi scende dal monte dopo 6 riprese di shutout e lascia il monte a Barosi, che perde però la shutout, per una ripresa. Sale quindi Baldi, che lancia un ottimo inning. Conclude Cherubini, che incassa 2 punti che però non contano. Il Milano segna in tutti gli inning giocati ed alla fine il punteggio sarà 24-3, specchio dell'andamento dell'incontro. Picchia tutto l'attacco, e le valide alla fine saranno 17. 

La prossima partita sarà Sabato 19 a Bollate, per il Derby che deciderà le posizioni per i playoffs e per la Coppa Italia. 

Simone Spinosa 


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.