Make your own free website on Tripod.com



Testata Italian Baseball News
 
 

Italian Baseball News 
19/7/97  

Un incontro dai due volti

Il Milano domina al pomeriggio con una grande two-hitter di Torchio, ma perde clamorosamente alla sera.

Termina 1 a 1 l'atteso derby tra Milano e Bollate, con un risultato che, tutto sommato serve più al Milano che al Bollate. 

La formazione pomeridiana è: Spinosa [2B], Pinazzi [RF], Neri [CF], Borroni [3B], Guerci (Pasotto R.) [DH], Fraschetti [C], Pasotto T. [LF], Bacio [1B], Selmi A. [SS], Pasotto T. [RF]; Torchio <W, 11-3>. 

La partita è molto sentita dalle due formazioni: in palio c'è l'accesso alla Coppa Italia, e si vede. Dopo un inning di studio, il Milano allunga e si porta sul 2-0. Ma è al 3° inning che la partita viene fatta preda delle mazze milanesi: due fuoricampo (uno di Borroni da 3 punti e l'altro di Bacio -il primo in carriera-, sempre da tre punti) portano il risultato sull'8-0. A questo punto, la difesa bollatese va in bambola e, complice anche il sole, commette molti errori anche banali, compromettono in maniera definitiva l'incontro, che termina sul 14-0. Ottima la prestazione di Sandro Torchio, che tornato dal ritiro della Nazionale Juniores (che iniziava stasera il Campionato Europeo a Livorno) apposta per l'incontro, non delude e concede solo due valide in 7 inning, terminando con solo 59 lanci l'incontro. Con questa vittoria, il Milano si porta in testa nella classifica valida per la Coppa Italia.

Alla sera, la formazione è: Spinosa [2B], Neri (Pasotto T.) [CF], Pinazzi (Mazzetti) [RF], Fraschetti [DH], Pasotto R. [LF], Anedda (Selmi L.) [C], Bacio [1B], Selmi [3B], Bodini [SS]; Piazzi <L, 11-1>, Barosi, Baldi. 

Il Milano che non ti aspetti appare nella seconda partita. Piazzi in serata "no" concede 9 punti in 3 inning, e la partita è già finita. Sul monte salgono prima Barosi e poi Baldi. Ma il Milano non ha la voglia necessaria per cercare di ridurre il gap. Ed allora è solo Bollate. La partita termina 21-3, ed il Milano deve rinviare la matematica certezza della prima posizione a Sabato prossimo. 

La prossima partita che concluderà la Regular Season sarà al Kennedy Sabato 26 contro il Sanremo. 

Simone Spinosa 


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.