Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
19/4/97

Altre due vittorie per il Milano

Il Milano prosegue la marcia: sconfitto il Codogno

Altre due vittorie per il Milano Baseball 1946, questa volta contro il Codogno.

La formazione della partita Under21 è la seguente: Neri [CF], Pasotto R. [RF(LF)], Borroni [3B], Guerci [DH], Fraschetti [C], Bacio (Pinazzi) [1B], Bodini [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti [LF(RF)]; Baldi (Veronelli, Torchio <W, 2-0>) [P].

Non fa parte della squadra Pinazzi, che si presenta al campo con 38 di febbre. Ancora una volta è brutta la partenza di Baldi, che dura solo 1 inning. Sale sul monte Veronelli, che dopo un inning di assestamento mette sotto controllo le mazze codognesi. Ma alla fine del 2° inning il Milano è sotto 7-3. Ancora una volta, però, il Milano crede nella rimonta. Al 6° inning cala Veronelli, che incassa 2 punti. Viene rilevato da Torchio, che sale sul monte pur dolorante ad una gamba, che porta a casa un'altra vittoria, complice anche un vistoso calo della squadra codognese, che incassa ben 11 punti in 4 inning, fino alla conclusione all'ottavo inning per manifesta inferiorità sul punteggio di 19 a 9. Da segnalare la prestazione in battuta (con homer, il primo della stagione) di Guerci, e la ottima prestazione complessiva dei rilievi Under del Milano, Matteo Veronelli e Sandro Torchio, mentre il partente Under, Francesco Baldi, latita ancora.

Alla sera il Milano si presenta con la seguente formazione: Neri [CF], Pasotto R. [LF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [DH], Anedda [C], Bodini [SS], Pasotto T. [RF], Spinosa [2B]; Piazzi <W, 2-0> (Cherubini, Barosi) [P].

Domina ed amministra sin dall'inizio il Milano, grazie anche ad una difesa che sembra cresciuta, in complesso, rispetto alla stagione passata. Non corre particolari rischi Piazzi, che lancia molto bene (9 K per lui) e scende al 7° inning in vantaggio per 9-2. Sale Cherubini, che lancia con efficacia 2 inning pur essendo ancora leggermente in ritardo di preparazione. Conclude l'incontro Francesco Barosi, pitcher dotato di una gran palla veloce, che incassa 1 punto all'ulrimo inning, ma che comunque non corre particolari rischi.

La settimana prossima il Milano Baseball si reca a Novara, squadra-rivelazione di quest'inizio di stagione.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.