Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
26/4/97

Il Milano passa anche a Novara

Il Milano ancora imbattuto

Altre due vittorie per la squadra del manager Paolo Re a Novara.

Nella Partita dell'Under21 il Milano schiera questa formazione: Neri [CF], Pinazzi [RF(LF)], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [C], Anedda (Spinosa, Pasotto R.) [DH], Bodini [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti [LF(RF, Pasotto T.)]; Torchio <W, 3-0> (Baldi).

Soffre più del dovuto il Milano nella partita del pomeriggio per domare il Novara, squadra cresciuta molto rispetto alla passata stagione. Inizia a spron battuto il Novara, che si porta sul 2-0. Al 3° inning però il Milano segna 6 punti, e la partita appare già decisa. Ma il Novara non molla, e raggiunge il pareggio sul 7-7. La partita è riaperta, ed il partente Torchio, dopo aver iniziato molto bene, sembra accusare il colpo. Ma il manager Re azzecca le sostituzioni ed il Milano riprende il controllo della partita, che viene chiusa sul 12-7, con 2 inning finalmente solidi da parte di Francesco Baldi.

Nella partita della sera, la formazione è la seguente: Neri (Pasotto T.) [CF], Pinazzi [RF(1B)], Borroni (Selmi A.) [3B], Guerci [1B(Mazzetti [RF])], Fraschetti (Bacio, Selmi L.) [DH], Pasotto R. [LF], Anedda [C], Bodini [SS], Spinosa [2B]; Piazzi <W, 3-0> (Cherubini).

Inizio spettacolare del Milano: al 1° inning battono valido 6 dei primi 7 giocatori del turno, ed il Milano conduce 4-0. Si infortunano però sia Fraschetti che Neri, che devono lasciare il campo a Bacio e Thomas Pasotto. Ma le sostituzioni non influenzano l'andamento della gara, tant'è che al 4° inning il Milano conduce 9-0. Piazzi è, come al solito, in gran serata e il Novara raggranella solo poche valide. Nemmeno la serata "no" di Bodini all'interbase rappresenta una preoccupazione, ed il Milano amministra l'incontro (più o meno tranquillamente) permettendosi il lusso di molte sostituzioni, tra le quali spicca l'esordio in serie A2 per Lorenzo Selmi. Il Milano conclude la partita sul risultato di 10-3, con le due riprese finali affidate ai lanci di Paolo Cherubini.

La prossima settimana ci sarà il derby Milano-Bollate, che l'anno scorso furono le due squadre ammesse ai playoff promozione.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.