Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
3/5/97

Divisione della posta tra Milano e Bollate

Due incontri carichi di tensione al Kennedy

Milano e Bollate danno vita ad un derby molto nervoso, concluso con la divisione della posta in palio.

La formazione del Milano nella partita dell'Under21 è: Neri [CF(Pasotto R. [LF])], Pinazzi [RF(CF)], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [C], Anedda (Bacio) [DH], Bodini (Spinosa) [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti [LF(RF)]; Torchio <L, 3-1>, Baldi.

Il Milano perde la sua prima partita della stagione grazie all'ottima prova sul monte del pitcher bollatese Ghioni, che nei primi 6 inning concede solo 3 valide, e completa la partita in costante controllo. Il Milano ha la colpa di azzeccare la giornata "di sonno". La partita rimane viva fino al 5° inning, sul risultato di 3-1, ma il Milano è incapace di fare contatto, ed il Bollate se ne va. Solo all'8° inning, 3 punti del Milano sembrano riaprire l'incontro. Ma è un fuoco di paglia. La partita termina 6-4 ed il Milano perde la sua imbattibilità.

Alla sera la formazione è la seguente: Spinosa [2B], Pinazzi [CF], Borroni [3B], Guerci [RF(1B)], Fraschetti [DH], Pasotto R. [LF], Anedda [C], Bacio [1B(Pasotto T. [RF])], Bodini [SS]; Piazzi <W, 4-0>.

Il Milano è privo di Neri, costretto a dare forfait per il riacutizzarsi dell'infortunio subito la settimana scorsa a Novara. Anche alla sera, dopo un promettente inizio, il Milano si spegne, ed il Bollate prende il controllo dell'incontro. Solo al 5° inning il Milano si ricorda di avere un signor line-up, e finalmete lo usa. La partita finisce 11-7, con un grande Gianluca Piazzi sul monte: "costretto" a lanciare tutta la partita a causa della contemporanea assenza di Barosi e Cherubini, controlla le mazze bollatesi, pur concedendo qualche valida, e termina con 9 K all'attivo. Da segnalare il brutto incidente accaduto a Simone Bacio: si rompe il naso a causa di uno scontro fortuito in prima base con un corridore del Bollate, è costretto ad uscire dal campo e nella giornata di domani (lunedì 5.5.97) verrà operato per aggiustargli il nasone. All'amico Kiss gli auguri di pronta guarigione, e la prossima volta fai gli outs col guanto, e non col naso!!

La prossima settimana il Milano terminerà il girone d'andata a Sanremo, squadra strana e difficile.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.