Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
10/5/97

Milano cede solo due punti

Un Milano ispirato domina al pomeriggio e controlla alla sera

Il Milano torna dalla trasferta di Sanremo con due vittorie.

Al pomeriggio la formazione è la seguente: Spinosa [DH], Pasotto R. [LF], Pinazzi (Pasotto T.) [CF], Borroni [3B], Guerci [1B], Anedda [C], Bodini [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti [RF]; Torchio <W, 4-1>, Veronelli, Baldi.

La partita del pomeriggio è subito risolta: 8 punti al primo inning, 4 al secondo ed 1 al terzo aprono un baratro incolmabile per il Sanremo. La gara poi scorre tranquillamente verso la conclusione anticipata al 7° inning per manifesta inferiorità della squadra ligure. Ottima prestazione sul monte di Sandro Torchio, che amministra senza sbavature i lanci e cede il monte a Veronelli e Baldi che concludono una partita tutto sommato facile.

La sera la formazione è: Spinosa [2B], Pasotto R. [LF], Pinazzi [CF], Borroni [3B], Guerci [1B], Anedda [C], Bodini [SS], Selmi A. (Neri) [DH], Pasotto T. [RF]; Piazzi <W, 5-0>.

Partita molto bella ed emozionante, quella della sera, con le difese ed i lanciatori a farla da padrone. Le valide escono col contagocce. Il Milano va in vantaggio al 5° inning con una eliminazione forzata del battitore Selmi, che a basi piene porta a casa i punto dell'1-0. Il secondo punto viene invece segnato da Raul Pasotto, con un fuoricampo discretamente lungo che termina il suo lungo slump. Il resto è affidato ai lanci di Gianluca Piazzi, che controlla il tentativo di ribaltare il risultato da parte del Sanremo, ben coadiuvato anche dalla difesa, molto solida. Da segnalare un grande out da parte dell'esterno destro Thomas Pasotto, che al 6°, con una fucilata da almeno 60 metri prende a casa di metri il corridore del possibile 2-1.

La prossima settimana il Milano sarà ancora in trasferta, a Godo (RA), dove l'anno scorso subì le prime due sconfitte del campionato.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.