Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
24/5/97

Doppia vittoria per il Milano

Sconfitto il Cupra

Un'altra doppia vittoria per il Milano 1946 nell'incontro casalingo contro il Cupra Baseball.

La formazione del pomeriggio è: Neri [CF], Pinazzi [LF], Borroni [3B], Guerci [DH], Fraschetti [C], Bacio [1B], Bodini [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti [RF]; Torchio <W, 5-2>, Baldi, Veronelli <S, 1>.

Partita tirata nei primi innings, con le due squadre che si fronteggiano ma che non riescono a segnare punti. Alla fine del 3° inning, il Milano riesce a segnare un punto, ma si ferma lì. La partita continua così fino al 5° inning, dove il Milano riesce a segnare altri 4 punti e si porta sul 5-0, vantaggio che resta immutato fino al 9° inning. La seconda shutout dell'anno sembra vicina, ma Torchio, che fino a lì era riuscito a controllare ottimamente l'attacco del Cupra, cala un pò, e concede due doppi consecutivi ed un singolo che rompono la shutout. A questo punto, Baldi rileva Torchio sul monte milanese, ma solo per concedere una base ball e riempire le basi. Il manager Paolo Re opta allora per Veronelli che, grazie ad un buon controllo dei propri lanci, chiude la partita senza concedere altri punti sul risultato finale di 5 a 2.

Alla sera il Milano si presenta così: Neri [CF], Pinazzi [RF], Borroni [3B], Guerci (Bacio) [1B], Fraschetti (Pasotto T.) [DH], Pasotto R. [LF], Anedda [C], Bodini [SS], Spinosa [2B]; Piazzi, Cherubini <W, 1-0>, Barosi.

La partita sembra essere in discesa subito, col Milano che segna 4 punti in due innings, ma un Piazzi non in serata di grazia, tiene i suoi lanci un pò troppo alti, ed il Cupra segna 3 punti nel 3°. Piazzi viene rilevato all'inizio del 5° inning, perdendo così l'opportunità di registrare la sua sesta vittoria, da Cherubini, che concede poche valide e mette a riposo le mazze del Cupra. Il Milano, intanto inizia a segnare una sequenza di punti a ripetizione, assicurandosi così la partita già dalle fasi centrali. La festa della valida si conclude con un gran homer di Thomas Pasotto (il suo primo in serie A), che fissa il risultato sul finale di 19-5. Cherubini si assicura la vittoria, vista l'impossibilità di poterla assegnare a Piazzi, e scende dal monte per fare posto a Barosi che lancia un 9° inning di qualità e termina l'incontro senza ulteriori patemi. Il Milano continua così la sua marcia in testa al campionato.

Il prossimo avversario del Milano sarà il Varaschin Ponte di Piave (TV), dove, a causa della mancanza dell'impianto di illuminazione, si giocherà Domenica 1 Giugno alle 10 ed alle 16.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.