Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
1/6/97

Doccia fredda per il Milano

A Ponte di Piave pareggia il Milano

In effetti, l'incontro tra Ponte di Piave e Milano si è risolto in un pareggio, ma la doccia fredda è quella che ci siamo dovuti fare dopo l'incontro, e vi assicuro che non è stato bello!!!!

Comunque, il Milano si schiera al mattino con questa formazione: Neri [CF], Pinazzi [LF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [C], Anedda (Pasotto R.)[DH], Bodini [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti [RF]; Torchio <W, 6-2>.

Partita completa con qualche brivido finale per Sandro Torchio, che comunque incassa la sesta vittoria e mantiene il Milano in corsa per la Coppa Italia. Primi innings di studio, in sostanziale parità, poi il Milano allunga e si porta sul 5-0, grazie anche al fuoricampo di Ivan Guerci. La partita sembra sotto controllo, ma il Ponte di Piave non molla, e grazie alle sue potenti mazze, riporta sul piano dell'equilibrio la partita, sul risultato di 5-3. Il Milano allunga ancora, ma il Ponte di Piave non molla: dopo 8 innings il punteggio è 6-4. Al 9° inning un gran homer di "Whimpy" Borroni da un punto porta il risultato sul 7-4. Il Ponte di Piave risponde con un punto all'inizio del proprio turno di attacco, e Torchio sembra essere giunto al capolinea, ma il corridore del Ponte, con 2 outs, prende un rischio troppo grande: dopo aver sparato un doppio, visto il rilancio di Pinazzi in seconda, decide di partire verso la terza, ma è una decisione molto errata: out e partita finita. Il Milano vince 7-5.

Al pomeriggio la formazione del Milano è: Neri [CF], Pinazzi [RF], Borroni [3B], Guerci [1B], Fraschetti [DH], Pasotto R. [LF], Anedda [C], Bodini [SS], Spinosa [2B]; Cherubini <L, 1-1>, Barosi, Baldi.

La partita comincia nel migliore dei modi: un lancio un punto, con un bell'homer di Neri. Ma tutto finisce lì. Il lanciatore del Ponte di Piave, Bigolin, mette a tacere le mazze milanesi, cedendo solo negli ultimi innings e lasciando che il Milano riduca le proporzioni della sconfitta ad un più onorevole 10-5. Non c'è molto da dire dell'incontro, se non che il manager Re decide di dare una giornata di riposo a Piazzi, facendo partire Cherubini, che però incappa in una giornata no. Incassa 4 punti al primo inning e fatica in ognuno dei seguenti inning ad ottenere le tre eliminazioni. Viene rilevato allora da Barosi, ma il discorso non cambia, soprattutto per il fatto che il Milano sembra aver dimenticato le mazze in albergo. Gli ultimi due innings vengono affidati ad una finalmente buona prestazione di Baldi, ma l'incontro è già finito. Il resto è solo una gran doccia fredda per il Milano.

La settimana prossima il Milano ospiterà il Padova al Campo Kennedy, l'appuntamento è allora per sabato 7 Giugno alle ore 15.30 e 21.00. E almeno questa volta l'acqua sarà calda!!!!

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.