Make your own free website on Tripod.com


Testata Italian Baseball News


Italian Baseball News
7/6/97

Una sconfitta inaspettata

Al pomeriggio il Padova batte un disattento Milano

Sconfitta inaspettata del Milano nella prima partita contro il Padova, fanalino di coda del Girone 2.

Il Milano si schiera in campo con la seguente formazione: Neri [CF], Pinazzi [LF (1B)], Borroni [3B], Guerci [DH], Fraschetti [C], Bacio (Anedda [ph], Pasotto R. [LF]) [1B], Bodini (Spinosa) [SS], Selmi A. [2B], Mazzetti (Pasotto T.) [RF]; Torchio <L, 6-3>, Baldi, Veronelli.

Il Padova gioca la sua onesta partita, mentre il Milano, forse entrato in campo con troppa sufficienza, incassa una bruciante sconfitta che lo piazza in seconda posizione nella classifica della Coppa Italia e che permette al Bollate, con la concomitante vittoria sul San Marino, di raggiungerla in vetta alla classifica.
Sulla partita non c'è molto da dire: il Milano è sempre costretto ad inseguire, e quando raggiunge l'avversario non è in giornata tale da poter fare suo l'incontro. L'unico brivido al nono inning, quando, sotto di 3 punti e con 2 out, Pinazzi spara un triplo alla rete che porta 2 punti a casa e mette il punto del pareggio in terza e quello della vittoria in battuta. Borroni viene però eliminato al volo su di una bella linea battuta però in bocca al prima base. La partita termina ed i milanesi tornano negli spogliatoi increduli.

Alla sera la formazione è: Neri [CF], Pinazzi [RF], Borroni [3B], Guerci (Bacio) [1B], Fraschetti (Pasotto T.) [DH], Anedda (Selmi L.) [C], Pasotto R. [LF], Bodini [SS], Spinosa [2B]; Piazzi <W, 7-0>, Barosi.

Il Padova comincia bene anche alla sera, segnando 3 punti al primo inning, ma questa volta il Milano è attento, ed in 3 inning fa suo l'incontro segnando 6 punti al primo, 1 al secondo e 4 al terzo. Sull' 11-3 la partita scorre tranquillamente verso la fine, col Milano che pareggia il record di squadra per le valide segnate, con 24, e che continua a segnare punti (alla fine saranno 21). Nel dugout rimane comunque l'incredulità per la sconfitta del pomeriggio, rinforzata dal risultato finale della sera: 21-5.
Ottima la prestazione di Piazzi sul monte, rilevato per le ultime 2 riprese da Barosi.

La prossima settimana, il Milano si gioca il primato sul campo del San Marino, per l'incontro clou di questo intergirone.

Simone Spinosa


Homepage MILANO BASEBALL 1946 | Elenco | Italian Baseball News | Indice |

Ogni commento o suggerimento é il benvenuto. Compila il modulo per contattarci.

Copyright © 1997 Italian Baseball News, All rights reserved.